Moda

Tendenze moda Autunno/Inverno 2020 secondo Instagram!

Buongiorno e bentornata sul blog: sono felicissima di tornare qui sul blog per raccontarti tutte le tendenze moda di questo autunno/inverno 2020, come sempre prendendo esempio da Instagram e dalle Influencer più seguite!

Anche quest’anno le passerelle ci hanno regalato gioie e dolori ma come sempre, noi abbiamo bisogno di capire quali capi troveremo nei negozi per poter seguire queste tendenze autunnali perché non tutti si sentono self-confident con un look da passerella!

COSA CONTINUA AD ANDARE DI MODA

Apriamo una piccola parentesi di tendenze moda che proseguono la stagione passata come ad esempio i cowboy boots: li abbiamo visti al coachella e in versione estiva con gonnelloni di tutti i gusti. Non riporli nell’ armadio perché in autunno continueranno ad essere uno dei must e se ancora non li hai, li troverai facilmente da Zara:

Altre tendenze moda che ci trasciniamo dalle stagioni passate sono: animalier in tutte le salse, tartan e principe di Galles che sono pattern indispensabili nell’armadio. Sono passe-partout che a mio modesto parere non passano mai di moda e possono essere declinati in qualsiasi modo tu voglia: gonna/abito/berretto e chi più ne ha più ne metta!

E le cerchietti-lovers alla Blair Waldorf saranno felici di sapere che anche questa tendenza moda prosegue ed è ormai virale.. io non sono ancora riuscita a provare un cerchietto, ho il terrore che mi faccia le orecchie a sventola e la testa enorme!

Finalmente le nuove tendenze!

Parola d’ordine: Organza!

Non ho ancora deciso se questa tendenza moda mi piaccia o meno, sicuramente ha catturato la mia attenzione e mi fa sfogliare spesso gli shop online. Adoro le maniche pompose ma non so quanto riuscirà a tenerci caldo questo tessuto nella nuova stagione!

 

MANICHE A SBUFFO

Sempre di maniche si tratta, saranno grandi ed attireranno l’attenzione, le troveremo su giacche, camicette e tshirt, io le adoro e voi?

COLOR TABACCO

Ecco finalmente la mia tendenza preferita, questo colore sta impazzando e io lo adoro. Ho comprato varie cose a Tommy di questo colore ma per  me ancora nulla e non vedo l’ora di rimediare.. ecco alcune proposte dai negozi! Se non sai come indossarlo, avrai l’imbarazzo della scelta: puoi abbinarlo con il bianco, con il nero e persino con l’azzurro. Puoi indossarlo ai piedi, nei capelli o su un bell’abito maschile.

FIORI D’AUTUNNO

Non è uno scherzo, questo autunno inverno la tendenza di maggior successo sarà floreale. I fiori estivi non appassiscono ma si trasformano e diventano coloratissimi, quasi sempre su fondo scuro, magari un classico nero. Ho un bellissimo vestito vintage nero con fiori rosa acquistato ad un mercatino e non avevo mai pensato di metterlo con collant, cardigan e anfibi! Quest’anno potremo farlo tutte!

IL RITORNO DELLA MANTELLA

Super comoda, ci terrà al caldo e ci farà sentire elegantissime. Stupenda quella di Zara: sembra un blazer ma senza maniche, ha i buchi per infilare le braccia e si porta obbligatoriamente con borsa a mano. Ti consiglio di guardare nell’armadio di mamme/nonne/zie, le mantelle vanno e vengono, scommetto che potresti trovare qualche tesoro nascosto!

 

Cosa ne pensi di queste tendenze moda autunno/inverno? Io devo dire che ne sono soddisfatta, non vedo l’ora di tirare fuori dall’armadio alcune delle tendenze passate e fare shopping di quelle nuove!

Spero che questo post possa esserti utile, a presto!

I.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *