Ciao ragazze !!! Voglio mostrarvi come ho realizzato un regalo natalizio super carino per Riccardo e Matilde, i bimbi delle mie amiche: le calze della befana !!
Occorrente :
- feltro o pannolenci di vari colori a vostra scelta
- ago e filo per cucire
- forbici per creare le varie forme
- decorazioni varie a vostra scelta che potete applicare sulla calza ultimata (campanelle, nastri, fiocchi, ecc)
- Matita
- Pistola con colla a caldo
Tutto ciò che dovete saper fare per poter costruire queste calze è il punto festone, utilizzato soprattutto per cucire feltro e pannolenci, io l’ho imparato un paio di anni fa guardando un tutorial su you tube come questo : https://www.youtube.com/watch?v=UeXY8YZWK3M
Cominciamo disegnando sul pannolenci, a matita, due sagome identiche della calza. Potete disegnarla a mano libera o stampare da google la sagoma, attaccarla con gli spilli alla stoffa e ritagliarla.
Dopo averla ritagliata, decoriamo la parte davanti come più ci piace.
Io ho aggiunto bordo e toppa sulla punta ritagliando un altra stoffa, per renderla più particolare. Ho applicato sagome natalizie ritagliate da altre stoffe che si abbinassero, le iniziali dei bimbi cucite e imbottite di cotone, un campanellino e un fiocchetto di stoffa.
Dopo aver attaccato e assemblato tutte le parti decorative della mia calza utilizzando la pistola e la colla a caldo, procedo cucendo la mia calza con il punto festone. Ovviamente, lascerò aperta la parte superiore, dove alla fine andrò ad inserire tutti i dolcetti !!
Ecco completata la nostra calza !!!! Non resta che riempirla con mille dolcetti e regalarla ♥
Buona Epifania !!!!
Wow che bell idea
Grazie !!!!! :):)